L’Almanacco di CodicePlastico

Vi ricordate quando internet era un bel posto e quasi tutti i siti avevano una sezione “Link”? Bei tempi! Non c’erano i rank delle pagine, non c’era il remarketing e i siti erano talmente pochi che l’autore sentiva il bisogno di consigliare quelli che aveva trovato geniali.

Bene, con questo articolo vogliamo ricreare l’atmosfera di allora: consigliarvi una serie di link con cui potrete amabilmente perdervi nei vicoli di internet, per dimostrare che, anche se il web non è più quello di una volta, è ancora un bel luogo dove fare una passeggiata.

Raccogliere e consigliare link ci piace (lo facciamo ogni due mesi, anche nella nostra newsletter) ma a questo giro abbiamo fatto un passettino in più: al posto del solito post di fine anno pieno di metriche e KPI in cui ci diciamo quanto siamo stati bravi, in questo fine 2020 abbiamo pensato di focalizzarci sul futuro.

Lo abbiamo fatto nell’ultima retrospettiva, pardon, Futurespettiva dell’anno, dove ci siamo immaginati la CodicePlastico del 2021. Ne sono uscite delle idee e goals interessanti che ci sproneranno a buttare il cuore oltre l’ostacolo perché il 2021 sia per tutti un anno ancora migliore, vissuto intensamente al nostro fianco!

FACCE DA FUTURESPETTIVA: COME POTETE VEDERE IL FUTURO È UNA COSA SERISSIMA.

Cosa c’entra il futuro con i link? C’entra perché abbiamo pronto per voi un calendario, anzi un vero e proprio Almanacco di CodicePlastico, che al posto delle informazioni astronomiche o quando piantare le barbabietole, riporta qualche consiglio squisitamente nerdy!

Dove si trova? Come funziona?

Facilissimo: cliccate, aprite, stampate, posizionate sotto la tastiera.

Per ogni giorno abbiamo inserito alcuni aspetti a cui teniamo, come la tracciatura del “sentiment” e la formazione.

Per ciascun mese, invece, troverete dei QR code: il nostro almanacco vi accompagnerà per tutto l’anno tra link tecnici, di management, per divertirsi e quelli che abbiamo chiamato “Time warp” per viaggiare nel tempo.

Buon 2021 a tutti e tutte!