CP10Y il nostro primo company meeting

CodicePlastico quest’anno compie 10 anni e ci sembrava giusto festeggiarli con un retreat di 3 giorni in Trentino. Sono stati 3 giorni davvero belli, una parola semplice ma non saprei come altro descriverli.

E’ stata l’occasione per stare tutti insieme per 3 giorni lontano dai progetti, dai clienti e immersi in un ambiente amichevole. Abbiamo organizzato un paio di escursioni nella zona di Levico e alcune sessioni non prettamente tecniche per raccontarci “delle cose”. Abbiamo parlato di vino, di videogiochi, di nodi, di kung-fu, di prova del nove e di supereroi.

Abbiamo cenato insieme, pranzato e bevuto fino a tarda notte. Abbiamo trovato il tempo per parlare del nostro lavoro, per cercare nuovi esperimenti da effettuare per provare a migliorare ancora il nostro modo di lavorare e di comunicare con i clienti. Insomma tre giorni che ci hanno permesso di rafforzare il rapporto tra le persone e migliorare l’affiatamento.

Dopo questa prima esperienza positiva non possiamo far altro che riorganizzarla l’anno prossimo. Crediamo che sia un investimento davvero utile per aziende fatte di knowledge worker come la nostra in cui l’affiatamento di un team e’ uno dei fattori chiave per il successo di un progetto.