Gianni Bossini

Gianni Bossini

Software Engineer @ CodicePlastico - Brescia

Sviluppatore backend .net senior, appassionato di architetture software, attratto da tutte le possibili novità tecnologiche e costantemente alla ricerca di un pretesto per metterle in produzione. Da sempre stregato dal mondo API e dall’actor model, ho un pensiero fisso: perchè per tutte le ultime novità del mondo informatico c'è sempre una teoria, uno studio o un articolo di Martin Fowler che risale a qualche decina di anni prima?! Oltre agli aspetti tecnici mi interesso di altre tematiche quali product ownership, leadership e metodologie agili.

Nel mio tempo libero svolgo con entusiasmo il ruolo di padre&marito-tifoso, cogliendo i frutti del mio impegno quotidiano quando le piccoline, spontaneamente, urlano nomi di calciatori della squadra della mia città. Nel restante (poco) tempo libero installo dispositivi spesso inutili per casa, leggo libri prevalentemente tecnici e sono un consumatore seriale di webinar e conferenze su Youtube.

Credo molto nel concetto di community: non c'è niente di più bello che coinvolgere gli amici in conferenze e talk , condividere conoscenze e scambiarsi opinioni su quanto appreso.

I post di Gianni

Coloriamo i nostri team

Questa volta parliamo di Team Management e personalità, dando il benvenuto a Gianni (e al suo primo articolo!), nuovo arrivo del Team di CodicePlastico. I mostrini sono opera della magica ...